119-19 – esami ECDL online

119-19 – esami ECDL online

Circ. 119-2019

Cesena, 14  maggio  2020

A tutti gli studenti

A tutto il personale

Oggetto: sessione d’esame ECDL

 

Con la presente, si comunica che l’attività del test-center, dopo la pausa forzata a causa delle restrizione del Covid-19, riprende con la somministrazione degli  esami  in modalità online.

Con questa nuova modalità di somministrazione il candidato sostiene l’esame dalla propria abitazione e utilizza il proprio personal computer o tablet, a condizione che sia dotato dei seguenti dispositivi (interni o esterni non fa differenza): casse, microfono e videocamera perché prima il supervisore ha necessità di dialogare con il candidato per effettuare il riconoscimento e successivamente di vederlo durante la somministrazione.

Se intendete sostenere l’esame contattate il responsabile all’indirizzo ecdl@ispascalcomandini.it proponendo una data ed un orario di somministrazione. Bisogna tener presente che questa modalità online richiede la creazione di gruppi composti da massimo 4 candidati e tempi maggiori di somministrazione. In un pomeriggio è possibile erogare gli esami solo a 12 candidati. Solo dopo aver avuto la conferma della data e dell’ora, è possibile procedere al pagamento utilizzando l’IBAN indicato nel modulo.

L’esame, che richiede più tempo per somministrare meno esami, costa 30,00 euro.

Si consiglia caldamente di effettuare la prenotazione con largo anticipo rispetto alla data di effettuazione dell’esame. AICA mette a disposizione dei candidati un portale didattico dove è disponibile il materiale per preparare l’esame.

Per accedere a questa piattaforma è necessario disporre di un codice di sblocco, gratuito perché compreso nel costo dell’esame, che i test center consegnano al momento della prenotazione.

Chi non è in possesso della skills-card e/o ha bisogno di ulteriori chiarimenti/informazioni, può contattare il responsabile ECDL utilizzando l’indirizzo e-mail  ecdl@ispascalcomandini.it o il referente d’istituto ing. Marco Ferretti.

Prof. Gatta Maurizio                                                             Prof. Francesco Postiglione