Microsoft Azure Dev Tools for Teaching

Istruzione per l’accesso all’account Microsoft Azure Dev Tools for Teaching

Microsoft Azure Dev Tools for Teaching è un programma Microsoft che sostiene l’istruzione tecnica fornendo accesso a software Microsoft a scopi di apprendimento, didattica e ricerca.

Microsoft Azure Dev Tools for Teaching consente di usufruire gratuitamente agli studenti dell’articolazione di Informatica e Telecomunicazioni di strumenti di sviluppo e progettazione Microsoft di livello professionale affinché possano inseguire i propri sogni e diventare così artefici di nuove svolte in campo tecnologico o semplicemente partire con il piede giusto nel mondo del lavoro. Microsoft è consapevole che per motivare maggiormente gli studenti e rendere l’apprendimento più mirato e coinvolgente è necessario disporre di vari tipi di risorse.

Microsoft Azure Dev Tools for Teaching consente ai docenti dell’articolazione di Informatica e Telecomunicazioni di utilizzare le tecnologie più recenti, di avviare progetti di ricerca e di disporre delle risorse in grado di stimolare, motivare e coinvolgere gli studenti in modo nuovo nelle lezioni.

Microsoft Azure Dev Tools for Teaching è inoltre un abbonamento per istituti accademici: offre un modo economico per introdurre gli strumenti, le piattaforme e i server di sviluppo Microsoft nei laboratori, nelle aule e nei computer degli studenti e dei docenti per scopi di apprendimento e ricerca. Consente di ridurre i costi di laboratorio e i budget per l’insegnamento.

Istruzioni per l’accesso al software

istruzioni per l’accesso al software

Moduli di Adesione

moduli di adesione per docenti e Ata

moduli di adesione per studenti