Esperienza Erasmus B&W@Re
Lo scorso novembre si è svolta a Mazamet l’ultima mobilità del progetto ERASMUS+ Beware avente come focus il benessere psico-fisico degli studenti a seguito della pandemia. Questa ultima mobilità, dal titolo : Take control of your future ha visto la partecipazione di tre studenti che, accompagnati dal Prof. Francesco Rondoni, hanno partecipato alle attività insieme alle altre delegazioni provenienti da Polonia e Lettonia.
Eccovi il resoconto di Giulia, Lisa e Samuele
Partecipare al progetto Erasmus è stata un’occasione unica che ricorderemo a lungo. Anche se frequentiamo la terza superiore e per molti di noi era la prima esperienza all’estero senza la famiglia, ci siamo trovati subito a nostro agio. Le famiglie ospitanti sono state accoglienti e ci hanno fatto sentire come a casa fin dal primo momento.
Anche con gli altri ragazzi del progetto si è creato subito un bel gruppo: abbiamo collaborato, riso e condiviso momenti che ci hanno unito molto. Le attività proposte erano davvero interessanti, come ad esempio la visita a Carcassone oppure l’attività su come gestire lo stress , ma anche piuttosto impegnative. In una settimana erano previste tante cose da fare e, dovendo concentrare tutto in soli tre giorni, il ritmo è stato molto intenso. Questo ci ha messo alla prova, ma allo stesso tempo ci ha permesso di vivere un’esperienza formativa e completa.
L’unico rammarico è stato il poco tempo a disposizione: avremmo voluto rimanere di più per goderci meglio l’ambiente, le persone e tutto ciò che il
progetto aveva da offrire.
Nonostante ciò, torniamo a casa con tanti bei ricordi, nuove amicizie e una grande voglia di ripartire.
